Il tuo pellegrinaggio a Medjugorje – Festival Dei Giovani – in aereo da Roma in completa serenità!
Ogni viaggio con noi è coperto da assicurazione medica
compreso epidemie o malattie “pandemiche come covid19”
Per tale evento, TU SEI PIETRO VIAGGI proponiamo un pellegrinaggio in aereo da Roma Fiumicino dall’1 al 5 agosto 2024.
Il Festival dei Giovani a Medjugorje o Mladifest (Croato) è nato da ispirazione di Padre Slavko Barbarico ofm.
Padre Slavko ideò l’evento con la missione specifica di riunire giovani da tutto il mondo e così, avrebbero potuto rinnovare, accrescere e confermare la loro fede incontrando Gesù Cristo attraverso la chiamata del Beata e Sempre Vergine Maria, Regina della Pace.
Nel 1989 lanciò per la prima volta l’iniziativa, dopo che la Madonna il 15 agosto 1988, aveva raccomandato ai sei veggenti, allora ventenni, di dedicare un intero anno ai giovani loro coetanei:
“Figli cari! Oggi ha inizio un nuovo anno: l’anno dei giovani. Voi sapete che la situazione dei giovani di oggi è assai critica. Perciò vi raccomando di pregare per i giovani e di dialogare con loro perché i giovani oggi non vanno più in chiesa e lasciano le chiese vuote. Pregate per questo, perché i giovani hanno un ruolo importante nella Chiesa. Aiutatevi l’un l’altro ed io aiuterò voi. Miei cari figli, andate nella pace del Signore.” (messaggio della Regina della Pace).
Così, l’avvenimento agostano a Medjugorje è stato riproposto consolidandosi ogni anno anche dai i parroci che hanno succeduto padre Slavko a cui centinaia di migliaia di giovani accompagnati da sacerdoti e prelati, provenienti da tutto il mondo, partecipano come protagonisti ai programmi di preghiera, testimonianze e liturgie organizzati dalla parrocchia di San Giacomo.
Il compianto frate Padre Slavko Barbaric è salito al cielo il giorno 24 novembre 2000 in cui mori improvvisamente dopo aver percorso la Via Crucis sul monte Križevac. Ora riposa nel cimitero d Medjugorje.
Cena in hotel
Colazione, pranzo e cena in hotel
Colazione in hotel
* Il programma è da ritenersi puramente indicativo in quanto potrebbe subire variazioni, per diverse proposte della Parrocchia, per condizioni meteo, altre funzioni locali e testimonianze che vengono comunicate di giorno in giorno.
I pellegrinaggi a Medjugorje Aereo possono essere organizzati da Milano – Roma – Torino – Napoli – Catania e principali città d’Italia. Vuoi altre date di partenza o altro aeroporto di partenza?
Richiedi senza impegno un preventivo personalizzato QUI
€280 comprensivo della quota di iscrizione e assicurazione
30 giorni prima della partenza.
– 90% (no letto). Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria €20.
Per il viaggio occororre: Passaporto in corso di validità o Carta d’Identità con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di uscita dal paese.
A Medjugorje il fuso orario è identico all’Italia.
Consigliamo abbigliamento di stagione. Medjugorje si trova sullo stesso parallelo di Assisi e ha un clima mediterraneo simile a quello del centro Italia.
L’Euro viene accettato dovunque.
A Medjugorje la lingua è il croato. La lingua italiana è parlata quasi ovunque.
Prefisso Italia 0039 – prefisso Bosnia Erzegovina 00387
Per chi dovese avere la necessità di telefonare o inviare frequentemente SMS o WhatsApp consigliamo di acquistare a Medjugorje una SIM del gestore di telefonia locale. In alternativa è possibile utilizzare il telefono fisso dell’hotel. Nelle strutture alberghiere è offerta Wi-Fi.
Dalla Bosnia comporre: 0039 + numero. Dall’Italia comporre il normale numero di cellulare.
La corrente elettrica è 220 Volts.
Il gusto dei cibi si avvicina alla tradizione dei Paesi del Nord e dell’Est Europeo. Sono servite zuppe e passati di verdura con una frequenza maggiore rispetto alla pasta e fritti come secondi piatti.
Nelle strutture alberghiere da noi scelte cerchiamo di predisporre cibi cucinati maggiormente al gusto dei pellegrini italiani.
Gli hotel che ci ospitano sono attentamente selezionati per offrire le opportune modifiche. Per qualsiasi modifica del cibo a tavola è bene segnnalare all’iscrizione qualsiasi tipo di intolleranza e così, provvedere per tempo le eventuali modifiche presso l’hotel.
Puoi consultarle a questo link: QUI
Dal 26 Maggio 2022 non è richiesto alcun Certificato Covid19 per i viaggi a Medjugorje. Ulteriori informazioni a questo link: QUI
Sito ufficiale del Santuario di Medjugorje: QUI
Sito Ambasciata Italiana a Sarajevo Bosnia e Erzegovina: QUI
Sito Ambasciata Italiana in Slovenia: QUI
Sito Ambasciata Italiana in Croazia: QUI
Sito Ministero degli Esteri – Viaggiare Sicuri: QUI
Sito per il trasporto aereo, IATA : QUI