Assisi è indissolubilmente legata a San Francesco, che qui nacque nel 1182 e fu proclamato santo nel 1228, due soli anni dopo la morte, da Papa Gregorio IX.
Inoltre non si può dimenticare Santa Chiara e, da poco tempo, il Beato Carlo Acutis che riposa per propria volontà nella chiesa del santo Sepolcro.
I fedeli arrivano ad Assisi per compiere un pellegrinaggio particolare e per ripercorrere le tappe più significative della vita e delle opere del Santo poverello di Assisi.
Patrimonio UNESCO, anticamente era denominata dai romani Asisium. Sono numerose le testimonianze dai monumenti del periodo Romano: le Mura, il Foro l’Anfiteatro, la facciata del Tempio di Minerva oggi una chiesa molto bella. Dopo l’Impero Romano divenne possesso dei Goti nel 545 e, in seguito, dominio dei Longobardi. Divenne comune indipendente nel medioevo e grazie ai monaci benedettini ebbe un grande sviluppo.
Successivamente, fino al secolo XVI fu sotto le signorie di Gian Galeazzo Visconti, dei Montefeltro e di Francesco Sforza e poi sotto il controllo del Papa quando l’Umbria divenne proprietà dello Stato del Vaticano.
Il tuo pellegrinaggio ad Assisi in pullman in completa serenità! Ogni viaggio con Tu Sei Pietro Viaggi è coperto da assicurazione medica compreso epidemie o malattie “pandemiche come covid19”
In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza da Milano.
Soste durante il percorso, pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio in hotel ad Assisi, assegnazione camere.
Incontro con la guida e presentazione della vita di san Francesco e santa Chiara.
Visita alla basilica di Santa Chiara, S. Messa e partecipazione alla preghiera dei vespri con le suore Clarisse nella basilica di Santa Chiara.
Cena in hotel e pernottamento.
Dopo la colazione, visite alla tomba del giovane beato Carlo Acutis al Santuario della Spogliazione, alla Basilica di San Francesco e all’Eremo delle Carceri. Pranzo in hotel.
Visita S. Maria degli Angeli in Porziuncola e partecipazione alle funzioni religiose, tempo per devozionali personali.
Rientro in hotel ad Assisi per cena in hotel e pernottamento.
Dopo la colazione, S. Messa, meditazioni personali e tempo libero.
Pranzo Libero.
Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo nei luoghi di partenza in tarda serata.
I viaggi ad Assisi in Pullman 3 giorni – da tutta Italia – partenza garantita da min. 25 passeggeri
* Il programma potrebbe subire variazioni nello svolgimento, per diverse proposte del santuario a seconda del periodo dell’anno, per condizioni meteo, altre funzioni locali pur rimanendo integro nelle visite.
Camera singola €40 a notte
I pellegrinaggi ad Assisi in pullman possono essere organizzati da Milano – Roma – Torino – Napoli – Catania e principali città d’Italia. Richiedi senza impegno un preventivo personalizzato QUI
30 giorni prima della partenza.
Fino a 3 anni non compiuti gratis (no letto). Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Riduzione 20%. Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Carta d’Identità
Assisi si trova in Umbria, centro Italia.
Consigliamo abbigliamento di stagione e prima della partenza aggiorniamo sempre il viaggiatore sulle condizioni meteo del periodo.
la Wi-Fi nelle strutture alberghiere selezionate da Tu Sei Pietro Viaggi è gratuita.
la corrente elettrica è 220 Volts.
La cucina della regione Umbria è ricca di piatti particolari e saporiti.
Subito dopo l’iscrizione al viaggio ad Assisi e, comunque non oltre una settimana prima della partenza, è necessario segnalare qualsiasi tipo di intolleranza alimentare per provvedere per tempo alle eventuali modifiche presso le strutture alberghiere.
puoi consultarle QUI
a questo link QUI