Parigi: Santuario della Medaglia Miracolosa, Basilica Sacro Cuore, Saint-Denis e Sainte–Chapelle.
Never: Santuario di Santa Bernadette di Lourdes.
Paray Le Monial: Santuario del Sacro Cuore di Gesù
In hotel 3 stelle o Ospitalità Religiosa – 3 giorni 2 notti
Il Santuario della Medaglia Miracolosa si trova al 140 di rue du Bac a Parigi. È un significativo luogo di preghiera e di pellegrinaggio che continua ad essere visitato da numerosi fedeli provenienti da diverse latitudini, desiderosi di raccogliersi e mendicare la protezione della Vergine Maria.
Nel 1830, Caterina Labouré, da poco entrata nella comunità monastica come novizia riceve la grazia di vedere San Vincenzo de Paoli e il Cristo Re crocefisso presente nell’Eucaristia senza rivolgerle alcuna parola. Successivamente, Caterina ebbe tre apparizioni della Madre di Dio nel luglio, novembre e dicembre del 1830.
“O Maria concepita senza peccato pregate per noi che ricorriamo a Voi” è l’invocazione che la Vergine chiese a suor Caterina Labouré di divulgare al mondo coniandola su una medaglia con la Sua immagine.
La Madonna, appunto, le donò il modello della Medaglia Miracolosa chiedendole di farla coniare e farla conoscere a tutte le genti; segno di amore, pegno di protezione e sorgente di grazie.
Il santuario di Never di santa Bernadette Soubirous, veggente di Lourdes, si trova nella regione della Borgogna. Qui si trova il corpo incorrotto di santa Bernadette Soubirous custodito in una teca di vetro. Bernadette, dopo le apparizioni mariane, si trasferì in questa località per prestare servizio nel convento delle Suore di Carità come sacrestana e infermiera.
Percorso tour panoramico della città di Parigi e visita a due gioielli: La Basilica Cattedrale di Saint-Denis e Sainte–Chapelle.
Dove è nata la Festa dedicata al Sacro Cuore di Gesù e la pratica devozionale dei “Primi nove venerdì del mese” a seguito delle apparizioni di Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque che qui ha visse.
Pranzo libero e cena in ristorante.
Primo mattino ritrovo partecipanti. Partenza da Milano con pullman, ammirando panorami stupendi, soste durante in viaggio e arrivo alla bella città di Never detta anche l’altra Lourdes.
Visita al Convento delle Suore della carità per venerare le spoglie mortali della veggente di Lourdes, Bernadette Soubirous.
Nella Cappella, un ampio ambiente, si possono guardare gli ex voto per le grazie ricevute per mediazione di Bernadette. Visita alla cattedrale della città. .
Pranzo libero e cena in ristorante.
Di primo mattino, dopo colazione, viaggio fino a Parigi. Arrivo in in albergo, assegnazione camere.
Nel pomeriggio visita al Santuario Pontificio della Medaglia Miracolosa, saluto alla Madonna e partecipazione alla celebrazione della santa Messa, tempo libero per devozioni personali.
Visita alla chiesa e cappella dove, tra giugno e dicembre del 1830, la Madonna apparve alla novizia, suor Caterina Labouré oltre ad altre manifestazioni di Gesù Cristo e di S. Vincenzo de’ Paoli.
Tempo libero per devozioni personali. Cena in ristorante e pernottamento.
Pranzo libero e cena in ristorante.
Dopo colazione, partecipazione alla santa Messa in Santuario..
Visita alla splendida Basilica Sacro Cuore posata sulla collina di Montmartre; edificata come voto nazionale dei cattolici per espiare i crimini della Comune di Parigi. Passeggiata per le vie del quartiere di Montmartre.
Nel pomeriggio tour panoramico in Pullman della città di Parigi e visite a la Basilica Cattedrale di Saint-Denis 1136 – 1270 è uno dei più famosi edifici gotici, nella cintura di Parigi. Dal 1966 cattedrale della diocesi di Saint-Denis.
Ospita le tombe di tutti re di Francia a partire da Dagoberto I della dinastia dei Merovingi ed è la più incredibile necropoli reale di tutto il mondo! Al suo interno si snodano 1.500 anni di storia in cui ci si può immergere contemplando le sepolture di 43 re e 32 regine.
Si prosegue per raggiunge la Sainte–Chapelle, decorata da un molteplice complesso davvero eccezionale di vetrate istoriate e da un grande rosone che forma veri e propri muri di luce. Commissionata da re Luigi IX, in seguito canonizzato San Luigi, per custodire reliquie della Passione di Cristo acquistate nel 1239 dall’imperatore bizantino Baldovino II.
Pranzo e cena liberi.
Dopo la colazione partenza del viaggio di ritorno a Milano e sosta al Santuario Paray le Monial. È uno dei santuari più importanti di Franca e qui è nata la festa dedicata al Sacro Cuore di Gesù e la pratica devozionale dei “Primi nove venerdì del mese” grazie alle visioni e all’operato di divulgazione di Santa Margherita Maria Alacoque.
La veggente qui ebbe quasi tre decenni di apparizioni di Gesù che le chiedeva di adorare il Suo Cuore. Il gesuita Claude de la Colombière, canonizzato da Papa Giovanni Paolo II e, padre spirituale chiese a Margherita Maria Alacoque di scrivere un’autobiografia e circostanziare le apparizioni. Il corpo della veggente si può venerare sotto l’altare della cappella della Visitazione.
Ripresa del viaggio di rientro a Milano e arrivo i tarda serata nei luoghi di partenza.
Il programma potrebbe subire variazioni nello svolgimento pur rimanendo integro nelle visite indicate.
Partenza per gruppi precostituiti min. 6 persone
Desideri un viaggio organizzato per il tuo piccolo gruppo di Amici? Puoi consultare la nostra proposta e programma con minimo 6 persone, clicca QUI
In alto a questa pagina clicca sul bottone PRENOTA e compila i tuoi dati e le tue preferenze o supplementi e clicca invia.
Riceverai conferma della tua prenotazione per il pellegrinaggio.
€200 comprensivo della quota di iscrizione e assicurazione
Il saldo del pacchetto viaggio a deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza.
Per il viaggio a Parigi il Viaggiatore deve essere in possesso di documento d’identità valido.
Parigi si trova a centro della Francia spostata verso nord. Consigliamo abbigliamento di stagione e prima della partenza aggiorniamo sempre il viaggiatore sulle condizioni meteo del periodo prescelto per il viaggio.
la Wi-Fi nelle strutture alberghiere selezionate da Tu Sei Pietro Viaggi è gratuita.
la corrente elettrica è 220 Volts.
La cucina francese è nota per la varietà di piatti.
Gli hotel che ci ospitano sono selezionati per offrire le opportune modifiche, di conseguenza, è bene segnalare all’iscrizione qualsiasi tipo di intolleranza o allergia per provvedere per tempo, prima della partenza, alle eventuali necessità personali.
Puoi consultarli cliccando QUI
Viaggiare Sicuri QUI