Pellegrinaggio a Medjugorje a Pasqua 2025 – 5 giorni – 4 notti
Partenze minimo 30 partecipanti e possibili salite sul pullman ai caselli dell’autostrada A4:
Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Vicenza, Trieste.
I tuoi pellegrinaggi a Medjugorje completamente guidati, cinque giorni in pullman e in completa serenità!
“Medjugorje è la Chiesa, è la Chiesa in movimento. Medjugorje non è soltanto nella Chiesa, ma è anche per la Chiesa. La Madonna non viene per fondare una Chiesa nuova, ma per aiutare la Chiesa del suo Figlio Gesù a rinnovarsi. La Madonna ha detto qui: “Lo scopo delle mie apparizioni, cari figli, è che siate felici qui”, perché la Madonna non viene qui a privarci delle gioie della vita. Lei vuole che siamo felici, e solo con Dio possiamo essere felici. Lei ha detto: “Lo scopo delle mie apparizioni è che siate tutti con me in Cielo”. Padre Ljubo Kurtovic o.f.m.
Viaggio verso Medjugorje con pranzo in ristorante e cena in hotel.
Partenza in mattinata con pullman da Milano
Possibili salite sul pullman per Medjugorje lungo l’autostrada A4 ai caselli di: Bergamo – Brescia – Verona – Padova – Vicenza – Trieste
Pranzo in ristorante in Croazia
Arrivo a Medjugorje nel primo pomeriggio, assegnazione camere in hotel (vicino alla chiesa)
Inizio gesti religiosi e partecipazione alle liturgie e alla S. Messa internazionale serale
Partecipazione all’Adorazione Eucaristica o Venerazione della Santa Croce a seconda del giorno di arrivo
Rientro in hotel e pernottamento.
Giorni dedicati a visite in pellegrinnaggio a Medjugorje con colazione, pranzo e cena in hotel.
Partecipazione quotidiana alle bellissime e partecipate funzioni liturgiche e gesti di preghiera organizzate dai Frati Francescani della parrocchia di S. Giacomo
Salita al Podbrdo in preghiera (collina delle apparizioni)
Via Crucis sul Križevac (monte della Croce)
Visita ai luoghi della Croce blu e del Cristo Risorto dello scultore Andrej Ajdič
Escursione alla chiesa della frazione di Šurmanci (16 km A/R) a contemplare il noto quadro di Gesù Misericordioso opera di Lia Galdiolo (Iconografa di Padova) che dipinse nel 1982 un Gesù Misericordioso su lamina dorata alta 2 metri e a venerare le reliquie di San Giovanni Paolo II e Santa Faustina Kowalska. Questo luogo è sempre meta di molti pellegrini e numerose sono le testimonianze di conversione e grandi grazie ricevute
Escursione alla cittadina di Široki Brijeg (60 km A/R) per conoscere le vicende storiche del luogo e per pregare sulla tomba dei martiri francescani vittime per mano dei partigiani titini che riposano presso il grande Santuario della Madonna Assunta in Cielo
Visite e testimonianze in Medjugorje alle comunità religiose del Villaggio della Madre di Fra Slavko e al Cenacolo di Madre Elvira
Racconto della storia dei Balcani, Bosnia e Medjugorje con supporto slide
Momenti di condivisione e testimonianze.
Viaggio di ritorno in Italia, pranzo libero.
Colazione in hotel e partenza da Medjugorje di primo mattino del viaggio di ritorno in Italia
Sosta a Tersatto (Croazia) e visita alla Basilica del Santuario della Beata Vergine Maria, il più antico dedicato a Maria in Croazia e partecipazione alla santa Messa locale. In questo luogo nel 1291 sostarono tre anni le mura della casa di Nazareth della Madonna, ora a Loreto, e si venera il quadro miracoloso della “Madre di Misericordia” donato da Papa Urbano V nel 1367.
Arrivo in tardo pomeriggio nei luoghi di partenza e termine dei servizi.
Il programma di pellegrinaggio a Medjugorje può subire variazioni, per diverse proposte della Parrocchia, per condizioni meteo, altre funzioni locali e testimonianze che vengono comunicate di giorno in giorno.
Gratis + Quota iscrizione e polizza assicurazione obbligatoria.
Riduzione 50% della quota + quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Gratis + Quota iscrizione e polizza assicurazione obbligatoria.
-10% della quota + quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
In alto a questa pagina clicca sul bottone PRENOTA e compila i tuoi dati e le tue preferenze o supplementi, al termine clicca INVIA.
Riceverai conferma della tua prenotazione per il pellegrinaggio a Medjugorje.
Il saldo del pacchetto viaggio a Medjugorje deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza.
I viaggi a Medjugorje in pullman gt possono essere organizzati da Milano – Roma – Torino – Napoli – Catania e principali città d’Italia. Stai cercando altre date di partenza? Richiedi senza impegno un preventivo personalizzato QUI
Per poter accedere in Bosnia e Erzegovina è necessario il passaporto o carta d’identità validi per l’espatrio. La data di scadenza dei documenti deve eccedere di almeno 3 mesi il periodo previsto di soggiorno in Bosnia Erzegovina.
A Medjugorje il fuso orario è identico all’Italia.
Consigliamo abbigliamento di stagione. Medjugorje si trova sullo stesso parallelo di Assisi e ha un clima mediterraneo simile a quello del centro Italia.
La valuta nazionale della Federazione della Bosnia ed Erzegovina è il Marco convertibile (BAM o KM). Cambio fisso con l’Euro (€1 = 1.9558 KM).
L’Euro viene accettato dovunque nei paesi in transito (Slovenia, Croazia) per raggiungere Medjugorje in Bosnia ed Erzegovina; quindi, non è necessario cambiare l’Euro in Marchi prima della partenza del viaggio a Medjugorje.
Di norma i pagamenti vengono effettuati in contanti, ma le più diffuse carte di credito come Mastercard e Visa sono solitamente accettate nei principali negozi, strutture di ristorazione o alberghiere.
A Medjugorje la lingua è il croato, la lingua italiana è parlata quasi ovunque.
Il Prefisso telefonico dell’Italia è 0039. Il Prefisso telefonico della Bosnia Erzegovina è 00387.
Nella necessità di telefonare o inviare frequentemente messaggi consigliamo di acquistare a Medjugorje una SIM del gestore di telefonia locale.
Nelle strutture alberghiere è disponibile la rete Wi-Fi gratuita.Per telefonare dalla Bosnia e Erzegovina in Italia occorre comporre: 0039 + numero.
Per telefonare dall’Italia in Bosnia e Erzegovina comporre il normale numero di cellulare.
La corrente elettrica è 220 Volts.
A Medjugorje la cucina e il gusto dei cibi si avvicina alla tradizione dei paesi del nord e dell’est europeo, in particolare vengono servite zuppe e passati di verdura, con una frequenza maggiore piuttosto che ai primi di pasta. I secondi sono di carne, pesce o fritti con riso e contorni. Nelle strutture alberghiere da noi scelte cerchiamo di predisporre cibi cucinati maggiormente vicini al gusto dei pellegrini italiani.
Gli hotel che ci ospitano a Medjugorje sono selezionati per offrire le opportune modifiche, di conseguenza, è bene segnalare all’iscrizione qualsiasi tipo di intolleranza o allergia per provvedere per tempo, prima della partenza, alle eventuali necessità personali.
Puoi consultarle QUI
Sito ufficiale del Santuario di Medjugorje: QUI
Ambasciate:
Italiana a Sarajevo Bosnia e Erzegovina: QUI
Italiana in Slovenia: QUI
Italiana in Croazia: QUI
Ministero degli Esteri – Viaggiare Sicuri: QUI
Per il trasporto aereo, IATA : QUI
Dal 26 maggio 2022 non è richiesto alcun Certificato Covid19 per i viaggi a Medjugorje. Ulteriori informazioni QUI