Il pellegrinaggio a Medjugorje, come per ogni luogo sacro fa parte della vita personale e spirituale ed è paradigma di vita esattamente come narra tutto l’Antico e Nuovo Testamento e in particolare oggi a Medjugorje è significativo fare esperienza del Mistero Trinitario, attraverso la presenza della Beata e sempre Vergine Maria.
Il Santuario, noto al mondo dal 24 giugno 1981 quale meta di milioni di pellegrini provenienti da ogni continente è divenuto rapidamente tra i maggiori d’Europa. È luogo di preghiera, riconciliazione, incontro con Dio e pace interiore. Su ogni angolo di terra è possibile respirare la presenza del Mistero di Dio attraverso la presenza della Santissima Vergine Maria.
Da quel giorno sei ragazzi, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dravicevic, Jacov Colo e Marija Pavlovic-Lunetti, allora tra i 10 e 16 anni e oggi padri e madri di famiglia, affermano di ricevere le apparizioni della Vergine Maria, che si presenterebbe con il titolo di Regina della Pace, “Kraljice Mira- in lingua Croata”.
Medjugorje, significa “tra i monti” ed è una piccola frazione del comune di Čitluk, parte del cantone dell’Erzegovina-Narenta, nella Federazione di Bosnia-Erzegovina. Il paese situato alla base di due colline: il Križevac e il Podbrdo. La Chiesa di San Giacomo (il maggiore), patrono dei pellegrini, è stata fondata nel 1892 ed oggi è il centro liturgico e spirituale gestito da francescani.
A Medjugorje è permesso il culto con la presenza dell’Arcivescovo Aldo Cavalli quale Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato.
Questo è il tuo Pellegrinaggio a Medjugorje in pullman in completa serenità!
Ogni viaggio con Tu Sei Pietro Viaggi è coperto da assicurazione medica compreso epidemie o malattie “pandemiche come covid19”
Colazione, pranzo e cena in hotel.
I viaggi a Medjugorje da 5 giorni in pullman GT da tutta Italia hanno partenza garantita da min. 30 passeggeri
* Il programma del pellegrinaggio a Medjugorje è da ritenersi puramente indicativo in quanto potrebbe subire variazioni, per diverse proposte della Parrocchia, per condizioni meteo, altre funzioni locali e testimonianze che vengono comunicate di giorno in giorno.
€130 comprensivo della quota di iscrizione e assicurazione (non rimborsabile)
Il saldo del pacchetto viaggio deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza.
Gratis (no letto). Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Riduzione 50% della quota + quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
I viaggi a Medjugorje in pullman gt possono essere organizzati da Milano – Roma – Torino – Napoli – Catania e principali città d’Italia. Stai cercando altre date di partenza? Richiedi senza impegno un preventivo personalizzato QUI
Passaporto in corso di validità o Carta d’Identità con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di uscita dal paese.
A Medjugorje il fuso orario è identico all’Italia.
Consigliamo abbigliamento di stagione. Medjugorje si trova sullo stesso parallelo di Assisi e ha un clima mediterraneo simile a quello del centro Italia.
L’Euro viene accettato dovunque.
A Medjugorje la lingua è il croato. La lingua italiana è parlata quasi ovunque.
Prefisso Italia 0039 – prefisso Bosnia Erzegovina 00387
Per chi dovese avere la necessità di telefonare o inviare frequentemente SMS o WhatsApp consigliamo di acquistare a Medjugorje una SIM del gestore di telefonia locale. In alternativa è possibile utilizzare il telefono fisso dell’hotel. Nelle strutture alberghiere è offerta Wi-Fi.
Dalla Bosnia comporre: 0039 + numero. Dall’Italia comporre il normale numero di cellulare.
La corrente elettrica è 220 Volts.
Il gusto dei cibi si avvicina alla tradizione dei Paesi del Nord e dell’Est Europeo. Sono servite zuppe e passati di verdura con una frequenza maggiore rispetto alla pasta e fritti come secondi piatti.
Nelle strutture alberghiere da noi scelte cerchiamo di predisporre cibi cucinati maggiormente al gusto dei pellegrini italiani.
Gli hotel che ci ospitano sono attentamente selezionati per offrire le opportune modifiche. Per qualsiasi modifica del cibo a tavola è bene segnnalare all’iscrizione qualsiasi tipo di intolleranza e così, provvedere per tempo le eventuali modifiche presso l’hotel.
Dal 26 Maggio 2022 non è richiesto alcun Certificato Covid19 per i viaggi a Medjugorje. Ulteriori informazioni a questo link: QUI