Alcuni amici ci hanno chiesto di organizzare la meta di pellegrinaggio di gruppo a Garabandal con sosta a Lourdes all’andata e sosta ad Albì nel viaggio di rientro.
Proprio qui a San Sebastian di Garabandal tra il 1961 e 1965 la Madonna sarebbe apparsa a quattro giovani ragazze con l’appellativo di Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. La Madonna, preannunciata dalla visione dell’Arcangelo Michele, invitava i veggenti a pregare il s. Rosario e a fare penitenza.
Il Cielo, nel periodo di quattro anni di manifestazioni ha lasciato due messaggi importanti sul futuro dell’umanità e della Chiesa e, nonostante la Chiesa non abbia riconosciuto gli eventi, i pellegrinaggi nel piccolo villaggio di Garabandal, nella regione della Cantabria di Spagna, non sono mai cessati.
A Garabandal la presenza della Santissima Vergine Maria in quasi 3000 apparizioni pubbliche, tra gli anni 1961 e 1965, sono avvenute a quattro bambine di 11-12 anni: Conchita González, Mari Cruz González, Jacinta González e Mari Loli Mazón.
Dopo quasi 70 anni, Garabandal continua a mantenere la sua validità in attesa del compimento dell’Avviso e del Miracolo annunciati dalla Santissima Vergine Maria.
Questo è il Tuo Pellegrinaggio a Garabandal, Lourdes e Albì in pullman in completa serenità!
Ogni viaggio con Tu Sei Pietro Viaggi è coperto da assicurazione medica compreso epidemie o malattie “pandemiche come covid19”
1° giorno. Milano – Lourdes (F)
Cena in hotel
Partenza in pullman di primo mattino, con possibilità di salita ai caselli autostradali A7/A10 (Milano – Ventimiglia).
Soste durante il viaggio. Pranzo libero. Arrivo a Lourdes nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e partecipazione alla recita del Santo Rosario durante la processione mariana con le fiaccole (flambeaux) sulla spianata del santuario. Pernottamento.
2°- giorno. Lourdes Garabandal (E)
Cena in hotel
Al mattino, dopo colazione partecipazione alla S. Messa, visita alla Grotta e saluto alla Vergine Immacolata Concezione. Partenza del Pullman verso la Spagna e arrivo a San Sebastián de Garabandal nel pomeriggio. Pranzo libero.
Sistemazione in pensione e inzio gesti e attività religiose, Inizio dei gesti e visite del pellegrinaggio a Garabandal, santa Messa e preghiera di ringraziamento a Nostra Signora di Garabandal.
3º – 4° giorno. Garabandal
Colazione, pranzo e cena in pensione
Introduzione al contesto storico delle manifestazioni mariane di Garabandal, della Spagna del tempo e all’attualità dei messaggi e al profondo significato degli avvenimenti, alle manifestazioni mariane e agli straordinari messaggi lasciati dalla Madonna. Visita ai luoghi che hanno caratterizzato le apparizioni, S. Rosario, Via Crucis, S. Messa.
A Garabandal la Madonna, Nostra Signora del Carmelo, ha lasciato messaggi e richiami significativi sul futuro dell’umanità e della Chiesa.
Tempo libero per meditazione e devozioni personali
Colazione e cena in hotel
Primo mattino partenza del pullman verso la Francia, soste durante il percorso e pranzo libero. Arrivo ad ALBÌ nel pomeriggio, sistemazione nelle camere e visita alla bellissima cattedrale di S. Cecilia, uno dei più grandi edifici del mondo costruiti con soli mattoni. Partecipazione alla santa Messa.
La Cattedrale è una delle maggiori chiese dipinte d’Europa, l’interno è di una bellezza commovente ed è una Bibbia illustrata. Costruita in due secoli di lavoro, dal 1282 al 1480, e dal 1862 è classificata come Monumento storico di Francia. Pernottamento.
Colazione in hotel
Al mattino, dopo la santa Messa, partenza del pullman per il rientro in Italia, soste durante il viaggio e arrivo in serata nei luoghi di partenza. Pranzo e cena liberi. Termine itinerario e servizi.
*Il programma è da ritenersi puramente indicativo in quanto potrebbe subire variazioni per altri eventi programmati nei santuari, condizioni meteo pur rimanendo integro nella visite.
30 giorni prima della partenza.
Fino a 3 anni non compiuti gratis (no letto). Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria €20.
Riduzione 20%. Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Carta d’Identità
Le temperature posso essere molto variabili secondo la stagione in cui viene effettuato il viaggio.
San Sebastian de Garabandal (comunemente chiamato semplicemente Garabandal), è un villaggio rurale nella catena montuosa della Peña Sagra, nel nord della Spagna, nella regione della Cantabria e ha una popolazione di circa 300 abitanti.
Il paesino è situato nella comunità autonoma della Cantabria, a circa 700 mt. sul livello del mare. Garabandal dista circa 55 km dalla capitale della Cantabria denominata Santander e circa 400 km dalla capitale spagnola di Madrid.
Lourdes si trova a 400 mt. altezza sul livello del mare e ha un clima è fresco e umido, influenzato dall’oceano e dai Pirenei. Le giornate alcune volte possono essere ventose e soleggiate in piena estate. Le temperature possono essere molto variabili secondo la stagione in cui viene effettuato il viaggio.
Albì è capoluogo del dipartimento del Tarn, nella regione dell’Occitania. È situata sul fiume Tarn. La città venne fondata dall’Impero romano è si trova a 170 mt. di altezza sul livello del mare.
Stessa ora dell’Italia
Prima della partenza informiamo i signori viaggiatori fornendo i migliori consigli per un abbigliamento idoneo per i giorni di permanenza presso il santuario di Garabandal, Lourdes e ad Albì.
La moneta in Francia e in Spagna è l’Euro e l’uso di carte di credito e bancomat è diffuso. In caso di necessità è possibile prelevare denaro presso gli sportelli bancomat delle agenzie bancarie.
Quando viaggi in un paese della comunità europea con il cellulare paghi la stessa tariffa che è applicata nel tuo paese. Il tuo operatore addebita o detrae il consumo in roaming dai volumi del tuo piano tariffario nazionale come se tu utilizzassi il tuo cellulare in Italia.
Il prefisso internazionale della Francia è lo 0033 + numero.
Il prefisso internazionale della Spagna è lo 0034 + numero.
È offerta nelle strutture alberghiere selezionate da Tu Sei Pietro Viaggi.
La corrente elettrica è 220 Volts.
A Garabandal la cucina è generalmente genuina e casalinga. La carne di bue e la carne in genere è eccellente. Si trova anche carne di cervo, capriolo e cinghiale. Il maiale, per lo stufato di montagna, al quale si aggiungono fagioli, cavoli, chorizo e budino di riso. Sulla costa il pesce è il protagonista in Cantabria viste le acque fredde e pulite del mare permettono una pesca di grande varietà e qualità.
A Lourdes e Albì troviamo la cucina francese ed è di carattere locale, in hotel internazionale
Prima della partenza segnalare qualsiasi tipo di intolleranza per provvedere per tempo alle eventuali modifiche.
Puoi consultarle QUI
Ambasciata – Consolato Italiano in Spagna a Santader: QUI
Ministero degli Esteri – Viaggiare Sicuri in Spagna: QUI
Per il trasporto aereo, IATA : QUI
Sito ufficiale del Santuario di Lourdes: QUI
Ambasciata – Consolato Italiano in Francia Lourdes: QUI
Ministero degli Esteri – Viaggiare Sicuri in Francia: QUI
Le restrizioni ai viaggi per COVID-19 sono state revocate in Spagna e in Francia.
Non è richiesto alcun Certificato Covid19 per i viaggi in Spagna e a Garabandal.