Riproponiamo la figura di San Giovanni Paolo II, con una consapevolezza nuova, come l’infaticabile missionario di Cristo alla fine del secondo millennio e all’inizio del terzo. Ripercorriamo i suoi passi nei luoghi dove è nato, cresciuto ed è stato chiamato da Cristo al sacerdozio, la sua devozione alla Madonna, camminando sui suoi passi nei pellegrinaggi nella sua terra da Pontefice con i suoi giovani.
Un viaggio di 5 giorni. Grande è la fede cattolica del popolo polacco e il pellegrinaggio in Polonia è vivere da vicino e venerare grandi santi del secolo scorso come Santa Faustina, Massimiliano Kolbe e Jerzy Popiełuszko (martiri), del grande e indimenticato pontefice San Giovanni Paolo II. Poi a Częstochowa, uno dei maggiori santuari europei per affluenza dove da secoli si venera l’icona della Madonna Nera col bambino, secondo la leggenda, dipinta da San Luca.
Viaggi per individuali e di gruppo nella città della cultura polacca residenza millenaria della monarchia, con il castello e cattedrale, con molti musei e locali caratteristici. Una città da gustare su bianche carrozze in stile. Il meraviglioso centro storico con la piazza grande e del mercato riconosciuta dall’Unesco come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. Non ultimo a scoprire i suoi bellissimi tratti medioevali e i suoi dintorni con luoghi culturali mozzafiato.