La vita cristiana, che tutta si riassume nel pellegrinaggio. A Tua disposizione ventennale esperienza di viaggi culturali e pellegrinaggi, scaturiti per devozione e interesse personale dei fondatori.
Medjugorje dove la Madonna Regina della Pace appare da più di 40anni esortando alla preghiera e alla conversione personale. Cinque Santuari d’Italia: S. Giovanni Rotondo da San Padre Pio, Monte Sant’Angelo, Pietrelcina dove è nato S. Pio e in fine Pompei a vivere il Santuario di Nostra Signora del S. Rosario e conoscere la vita del Beato Bartolo Longo – Terra Santa pellegrinaggio sui passi di Gesù
Pellegrinaggi in bus, MiniBus e aereo. Per chi decide di compiere un pellegrinaggio a Medjugorje dalla Regina della Pace, abbondanti sono le testimonianze di conversione di chi non conosceva Dio, di benedizione e grazie. Da quasi 40 anni per milioni di pellegrini l’essere a Međugorje, ha segnato una conferma decisiva della propria fede o per avere ritrovato o scoperto la vicinanza del Mistero di Dio in ogni aspetto della propria vita.
Per chi decide di compiere un pellegrinaggio a Međugorje dalla Regina della Pace, abbondanti sono le testimonianze di conversione di chi non conosceva Dio, di benedizione e grazie. Da quasi 40 anni per milioni di pellegrini l’essere a Međugorje, ha segnato una conferma decisiva della propria fede o per avere ritrovato o scoperto la vicinanza del Mistero di Dio in ogni aspetto della propria vita.
Il santuario di Lourdes, tra i più famosi della cattolicità, sorge presso la grotta in cui Maria Vergine apparve a Bernadette Soubirous, nel 1858. Nel corso delle 18 apparizioni, la Madonna chiese che in quel luogo le fosse dedicata una cappella e che vi si venisse in processione. Ecco ti proponiamo un meraviglioso pellegrinaggio dove la Madre di Dio si è definita “Immacolata Concezione”
Alcuni Amici ci hanno chiesto di organizzare un viaggio a Garabandal, dove tra il 1961 e il 1965, la Madonna sarebbe apparsa a quattro giovani ragazze con l’appellativo di Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. La Madre di Dio invitava i veggenti a pregare il s. Rosario e alla penitenza. Nel periodo delle manifestazioni, il Cielo ha lasciato richiami sul futuro dell’umanità e, nonostante la Chiesa non abbia riconosciuto gli eventi, i pellegrinaggi in Cantabria di Spagna non sono mai cessati.
Nostra Signora di Fátima è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera Maria. Nei luoghi dove la Vergine apparve ai tre piccoli pastorelli nel 1917 sorge un imponente santuario mariano che ricorda quegli eventi ed è definito l’altare del mondo. A Santiago è l’anno giubilare e la Porta Santa della cattedrale attende il passaggio di tutti.
“Percorrere il cammino del pellegrinaggio in Terra Santa significa, anzitutto, seguire i passi del figlio di Dio il Nazareno e dei suoi discepoli. I pellegrini hanno la chiara percezione di toccare, meditare e contemplare con mano i Luoghi dell’Incarnazione più strettamente legati alla vita, alla morte ed alla resurrezione di Gesù. È un viaggio alle radici della fede.
Laus è il luogo ove le apparizioni alla pastorella Benoîte Rencurel proseguirono per 54 anni; le apparvero la Madre di Dio, gli angeli e Cristo in croce, il quale le rivelò il suo profondo amore per tutti noi. Nostra Signora di La Salette è l’appellativo con cui la Chiesa cattolica venera Maria, in seguito alle apparizioni che hanno avuto, il 19 settembre 1846, due ragazzi, Maximin Giraud e Mélanie Calvat.
Laus è il luogo ove le apparizioni alla pastorella Benoîte Rencurel proseguirono per 54 anni; le apparvero la Madre di Dio, gli angeli e Cristo in croce, il quale le rivelò il suo profondo amore per tutti noi. Nostra Signora di La Salette è l’appellativo con cui la Chiesa cattolica venera Maria, in seguito alle apparizioni che hanno avuto, il 19 settembre 1846, due ragazzi, Maximin Giraud e Mélanie Calvat.
Grande è la fede cattolica del popolo polacco e il pellegrinaggio in Polonia è ripercorre i passi dei grandi santi del secolo scorso come Santa Faustina e Massimiliano Kolbe (martire) e del grande pontefice San Giovanni Paolo II. Poi a Częstochowa, uno dei maggiori santuari europei per affluenza, dove fin dai tempi lontanissimi si venera l’icona della Madonna Nera col bambino, secondo la leggenda, dipinta da San Luca.
Anno 1830 nel cuore di Parigi. La Veggente suor Labouré, ha avuto apparizioni della Santa Vergine chiedendole di far coniare la Medaglia Miracolosa e diffonderla. Da allora, la cosiddetta “Cappella delle Apparizioni” è divenuta un luogo di culto cattolico significativo. Poi a Nevers a venerare il corpo incorrotto di Santa Bernadette di Lourdes.
“Libano, dove scorre il latte e il miele…” (Es. 3,78). Terra dove un importante patrimonio di testimonianze di fede viva, legata alla devozione alla Madre di Dio, agli eremiti, martiri e santi ormai venerati in diverse parti del mondo come San Charbel, si esprime attraverso la presenza di luoghi di culto di una bellezza commovente. Questo è il pellegrinaggio in Libano che desideriamo farvi vivere in un indimenticabile percorso.
Nazione unica nel Medio Oriente: ricca di acqua e terreno fertile, dove il mattino puoi sciare ed il pomeriggio nuotare in uno splendido mare. Terra che accanto ad imponenti testimonianze archeologiche di civiltà del passato, dai Fenici ai Romani, dai Bizantini agli Ottomani, a luoghi religiosi noti in tutto il mondo legati alla venerazione della Madonna e di San Charbel, offre anche l’occasione di incontri con persone di grande ospitalità che ti accompagnano in un significativo itinerario culturale storico. Questo è il Libano che desideriamo farvi conoscere.