Alcuni amici ci hanno chiesto di organizzare la meta di pellegrinaggio a Garabandal.
Proprio qui a San Sebastian di Garabandal tra il 1961 e 1965 la Madonna sarebbe apparsa a quattro giovani ragazze con l’appellativo di Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. La Madonna, preannunciata dalla visione dell’Arcangelo Michele, invitava i veggenti a pregare il s. Rosario e a fare penitenza.
Il Cielo, nel periodo di quattro anni di manifestazioni, ha lasciato due messaggi importanti sul futuro dell’umanità e della Chiesa e, nonostante la Chiesa non abbia riconosciuto gli eventi, i pellegrinaggi nel piccolo villaggio di Garabandal, nella regione della Cantabria di Spagna, non sono mai cessati.
A Garabandal la presenza della Santissima Vergine Maria in quasi 3000 apparizioni pubbliche, tra gli anni 1961 e 1965, sono avvenute a quattro bambine di 11-12 anni: Conchita González, Mari Cruz González, Jacinta González e Mari Loli Mazón.
Dopo quasi 70 anni, Garabandal continua a mantenere la sua validità in attesa del compimento dell’Avviso e del Miracolo annunciati dalla Santissima Vergine Maria.
Questo è il Tuo Pellegrinaggio a Garabandal in aereo in completa serenità!
Ogni viaggio con Tu Sei Pietro Viaggi è coperto da assicurazione medica compreso epidemie o malattie “pandemiche come covid19”
Pranzo e cena in pensione
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata presso l’aeroporto di Bergamo. Partenza del volo diretto in Spagna e arrivo in mattinata all’aeroporto di Santander.
Trasferimento con navetta dedicata dall’aeroporto a San Sebastian di Garabandal, assegnazione camere in pensione.
Inizio dei gesti e visite del pellegrinaggio a Garabandal, Santa Messa e preghiera di ringraziamento a Nostra Signora di Garabandal.
Colazione, pranzo e cena in pensione
Dopo la colazione, introduzione al contesto storico delle manifestazioni mariane di Garabandal, della Spagna del tempo e all’attualità dei messaggi e al profondo significato degli avvenimenti, alle manifestazioni mariane e agli straordinari messaggi lasciati dalla Madonna.
Qui a Garabandal la Madonna ha lasciato messaggi e richiami significativi sul futuro dell’umanità e della Chiesa.
Visita ai luoghi che hanno caratterizzato le apparizioni, S. Rosario, Via Crucis, S. Messa.
Tempo libero per meditazione e devozioni personali
Colazione in pensione
Di primo mattino, dopo la colazione, trasferimento con navetta in tempo utile all’aeroporto di Santander per la partenza del volo diretto di ritorno in Italia.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Bergamo. Termine itinerario e servizi.
*Il programma è da ritenersi puramente indicativo in quanto potrebbe subire variazioni per altri eventi programmati dal santuario, condizioni meteo e cambio operativi voli pur rimanendo integro nelle visite.
30 giorni prima della partenza.
Fino a 3 anni non compiuti gratis (no letto). Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria €20.
Riduzione 20%. Quota iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Carta d’Identità
Le giornate alcune volte possono essere ventose e soleggiate in piena estate. Le temperature posso essere molto variabili secondo la stagione in cui viene effettuato il viaggio.
San Sebastian de Garabandal (comunemente chiamato semplicemente Garabandal), è un villaggio rurale nella catena montuosa della Peña Sagra, nel nord della Spagna e ha una popolazione di circa 300 abitanti.
Il paesino è situato nella comunità autonoma della Cantabria, a circa 700 metri sul livello del mare. Garabandal dista circa 55 km dalla capitale della Cantabria denominata Santander e circa 400 km dalla capitale spagnola di Madrid.
Stessa ora dell’Italia
Prima della partenza informiamo i signori viaggiatori fornendo i migliori consigli per un abbigliamento idoneo per i giorni di permanenza presso il santuario di Garabandal.
La moneta in Spagna è l’Euro e l’uso di carte di credito e bancomat è diffuso. In caso di necessità è possibile prelevare denaro presso gli sportelli bancomat delle agenzie bancarie.
Quando viaggi in un paese della comunità europea con il cellulare paghi la stessa tariffa che è applicata nel tuo paese. Il tuo operatore addebita o detrae il consumo in roaming dai volumi del tuo piano tariffario nazionale come se tu utilizzassi il tuo cellulare in Italia. Il prefisso internazionale della Spagna è lo 0034 + numero.
È offerta nelle strutture alberghiere selezionate da Tu Sei Pietro Viaggi.
La corrente elettrica è 220 Volts.
A Garabandal la cucina è generalmente genuina e casalinga. La carne di bue e la carne in genere è eccellente. Si trova anche carne di cervo, capriolo e cinghiale. Il maiale, per lo stufato di montagna, al quale si aggiungono fagioli, cavoli, chorizo e budino di riso. Sulla costa il pesce è il protagonista in Cantabria viste le acque fredde e pulite del mare permettono una pesca di grande varietà e qualità.
Prima della partenza segnalare qualsiasi tipo di intolleranza per provvedere per tempo alle eventuali modifiche.
Puoi consultarle QUI
Ambasciata – Consolato Italiano in Spagna a Santader: QUI
Ministero degli Esteri – Viaggiare Sicuri in Spagna: QUI
Per il trasporto aereo, IATA : QUI
Le restrizioni ai viaggi COVID-19 sono state revocate in Spagna. Non è necessaria la prova della vaccinazione, del recupero dalla COVID-19 o dei risultati negativi dei test.
Non è richiesto alcun Certificato Covid19 per i viaggi in Spagna e a Garabandal.